mercoledì 13 aprile 2016

Videoludica . it Podcast - Ep.9



Rieccoci con un nuovo episodio di Videoludica.it podcast!
Direttamente dagli studi di registrazione di Legend Studio in Roma, il quaretetto videoludico composto da Simone Pizzi, Marco Gualdi, Giuseppe Saso e me, si riunice e discute sull'annoso fenomeno degli youtubers e su quanto questo abbia veicolato le sorti del mondo videoludico negli ultimi anni. Ma è proprio vero che dall'intimità di una cameretta, un adolescente con manie di protagonismo possa diventare l'idolo delle masse? O è un falso mito creato ad arte da chi veicola questo questo mondo di cosiddetti divi? Youtube e le sue improbabili star hanno davvero cambiato il mondo della comunicazione e dell'intrattenimento in rete a suon di strilletti e parolacce? E il mercato videoludico in che modo si interfaccia con questo nuovo modo di comunicare?

A questi e a moltissimi altri interrogativi il quartetto di Videoludica .it Podcast risponderà in questo episodio, ricco di spunti di riflessione. Inoltre, il nostro amico e precursore Giuseppe - l'Opinionista Videoludico - Saso ci racconta la sua passata esperienza di youtuber e delle ragioni per cui ha deciso di chiudere il canale. Non perdete questo episodio perchè è davvero ricco!

 

In questa puntata potrete ascoltare i saluti di Mortimer, direttamente dal cartoon Scuola di Vampiri. Per questo ringrazio l'amico, attore e grandeissimo caratterista  Francesco Cavuoto. Potrete ascoltare la sua dedica a Videoludica cliccando play sul lettore qui sopra e ovviamente anche ascoltando l'intera puntata.

Avviate pure la riproduzione sul player di Spreaker e buon ascolto a tutti. Mi raccomando: restate sintonizzati qui sul blog Passione Sound Design per i futuri aggiornamenti di Videoludica.it Podcast!


Potete ascoltare al podcast Videoludica.it
su iTunes o Spreaker
Venite a trovarci sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento