martedì 3 maggio 2016

Storie di videogiochi mai concluse - il mio doppiaggio



Chi odia i cliffhanger come me alzi la mano.
Non c'è nulla di peggio di una trama appassionante di un videogame che termina sul più bello, magari con un bastardissimo colpo di scena o con un laconico "Continua" che ci farà aspettare anni un seguito. C'è anche di peggio però: ci sono videogiochi dal destino beffardo, che rimandano la conclusione della propria trama ad un prossimo capitolo che non arriverà mai. 
Chi segue la scena videoludica da anni come me saprà che le fosse sono piene dei cosiddetti vaporware, titoli in lavorazione destinati a non vedere mai la luce. Per quello che mi riguarda, uno degli emblemi di saghe videoludiche mai concluse è Half Life, di cui Valve ha annunciato l'uscita di un terzo e ultimo episodio da anni, ma che concretamente non è mai stato ufficializzato e che forse a conti fatti non lo sarà mai.

In questo video realizzato da Multiplayer.it e doppiato da me, troverete alcuni esponenti illustri di trame di videogiochi mai concluse. Alcuni di questi titoli ormai sono attesi da così tanti anni da essere diventati dei veri e propri meme con cui farsi due risate in rete, eccovi un esempio.

http://ntv.multiplayer.it/media/videos/ready/2016/05/02/LajAQn/LajAQn-720p.mp4

Per guardare il video vi basterà come sempre cliccare sulle immagini in alto, oppure QUI per essere reindirizzati all'articolo e ai commenti su Multiplayer.it.
Come sempre, vi auguro buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento