mercoledì 26 ottobre 2016

PlayStation VR : i rimedi al senso di nausea il mio doppiaggio



Alla fine l'avete fatto: vi siete aggiudicati un bel visore VR fiammante.
Dopo averlo spacchettato, collegato e indossato, vi siete buttati a pesce nella reatà virtuale... e adesso siete piegati in due sulla tazza del water a vomitare pure l'anima! Non vi preoccupate: a quanto pare siete in buona compagnia, visto che il motion sickness è un disturbo che colpisce milioni di videogiocatori e il fenomeno si acuisce non poco se si parla di visori VR. L'incomprensione tra cervello e corpo è infatti alla base di questo spiacevole disturbo, che restituisce un senso di nausea e giramenti di testa. Ma allora come fare a combatterlo e continuare a giocare, specie a fronte di una spesa importante come quella di PlayStation VR?

http://ntv.multiplayer.it/media/videos/ready/2016/10/21/194zKK/194zKK-720p.mp4

In questo speciale targato Multiplayer.it, troverete alcuni utili consigli (10 per l'esattezza) per avere la meglio sul motion sickness ed evitare di acuire i sintomi del mal di VR, qualora si fossero già manifestati. Seguendo i consigli di questa guida doppiata da me e giocando responsabilmente, col tempo abituerete il vostro corpo a questa nuova tecnologia e con un po' di pazienza non avrete più problemi di nausea.

Per guardare il video vi basterà come sempre cliccare sulle immagini in alto, oppure QUI per essere reindirizzati all'articolo e ai commenti sulle pagine di Multiplayer.it. Come sempre, vi auguro una buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento