martedì 14 giugno 2016

Speciale E3 2016 - il mio doppiaggio



E anche quest'anno l'E3 di Los Angeles è cominciata.
Puntuale come tutti gli anni, costi quello che costi, l'appuntamento con la fiera videoludica più importante del mondo torna imperterrita ad attrarre milioni di giornalisti del settore, addetti ai lavori e fortunelli imbucati per far parlare di sè attraverso le millemila notizie e atrettante smentite che ogni anno si rincorrono tra i portali dell'intrattenimento digitale di tutto il pianeta. E come ogni Giugno, la mia mente torna indietro a quel magnifico 2013, anno in cui sono state presentate le attuali console Xbox One e PlayStation 4, nonchè l'anno in cui sono partito alla volta di L.A con i miei amici e colleghi di MondoXbox. E' stata un'esperienza strepitosa, anche se decisamente stancante, lo ammetto, per via di un fuso orario improbabile e della moltitudine di impegni e appuntamenti con gli sviluppatori che ognuno di noi ha avuto durante lo svolgersi della fiera.

Una foto pubblicata da Carlomix (@carlomix) in data:

Ma come nasce l'E3? Chi e perchè ha creato questa fiera per soli addetti al settore videoludico? In  questo speciale doppiato da me, Multiplayer.it ci racconta le origini di questa importantissima fiera che durante gli anni ha subito innumerevoli mutazioni e soprattutto guarda sempre più ai suoi utenti finali. Non credo manchi molto alla sua metamorfosi definitiva, in cui con molta probabilità diventerà una mostra ufficialmente aperta al pubblico come la Gamescom di Colonia.

Vi lascio ovviamente alla visione del video e con l'occasione linko una foto commemorativa della mia partecipazione all'E3 2013. Che esperienza!

Per guardare il video vi basterà come sempre cliccare sulle immagini in alto, oppure QUI per essere reindirizzati all'articolo e ai commenti su Multiplayer.it.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento