lunedì 29 febbraio 2016

Unravel - fotogallery

 

Eccoci tornati con una nuova fotogallery.

Dopo aver catturato l'immaginazione della stampa del settore sul palco dell'E3 2015, i Coldwood Interactive, prodotti e distribuiti dal gigante EA Games, sfornano una perla di tutto rispetto.

Parliamo di Unravel, un titolo di genere puzzle-platform il cui protagonista è un pupazzetto di lana rossa, emanazione dell'amore di un'anziana signora che cerca di riordinare un vecchio album di foto della sua famiglia ormai disgregata dalla morte del marito e l'allontanamento dei figli. Il nostro compito nei panni (diciamo più nei fili che nei panni) della piccola mascotte Yarny, sarà quello di avventurarci nei ricordi dell'anziana attraverso le foto incorniciate sparse per la casa, per collezionare dei sigilli di lana da applicare alla copertina dell'album di famiglia per rivelarne poi il contenuto celato fatto di fotografie scattate durante gli anni. Un titolo molto dolce, dall'inaspettata delicatezza che ci fa attraversare paesaggi scandinavi belli da togliere il fiato, mettendoci alla prova con enigmi ambientali basati sulla fisica di oggetti comuni, che dovremo utilizzare a nostro vantaggio per far proseguire il piccolo Yarny nel suo viaggio.

Ho provato Unravel in versione PlayStation 4, scattando alcune immmagini del gioco che ripropongo questa fotogallery, spero vi piaccia. Se non lo avete già fatto, vi consiglio caldamente di giocare questo titolo, soprattutto se vi considerate persone sensibili e credete -come me- che i videogames sanno anche essere qualcosa di diverso dal solito spara & ammazza. 

Gustatevi questa fotogallery e tornate a trovarmi su Passione Sound Design per altre gallerie

Nessun commento:

Posta un commento