lunedì 1 febbraio 2016

Videoludica .it Podcast - Ep.6

https://www.spreaker.com/user/videoludicait/vl-1x06-sono-giaponese?autoplay=1


Ebbene si: si torna online con un nuovo appuntamento di Videoludica .it Podcast
Stavolta il quartetto di Videoludica si ritrova a chiacchierare sul Giappone e sulle sue bizzarre usanze culturali, religiose, sessuali e ovviamente videoludiche. In questa puntata dal ritmo decisamente  caciarone potrete ascoltare anche l'illustre punto di vista dell'ospite speciale Luca Casciola, geek esperto di cultura giapponese, anime, manga e autore di podcast tra cui AnimeVideo, TelefilmManie e MultiManie. Partiremo quindi alla scoperta misterioso Giappone cercando di elencare e comprendere  le barriere culturali invalicabili che ci dividono e che forse ci divideranno per sempre, a cominciare dalle dinamiche quotidiane del tessuto sociale, fino a parlare come sempre di videogiochi... si, anche quelli porcellini che in Italia non vedremo mai sugli scaffali dei negozi.

Anche in questa puntata troviamo i consueti saluti di personaggi famosi. E visto il tema Giappone, quale personaggio sarebbe stato più azzeccato di Black Mamba (Uma Thurman) di Kill Bill?  A questo proposito ringrazio la mitica Chiara Colizzi che ha prestato la sua voce più di una volta per realizzare i contenuti extra dei nostri podcast. Potrete ascoltare la sua dedica a Videoludica cliccando play sul lettore qui sotto e ovviamente anche ascoltando l'intera puntata.

 

Anche stavolta mi pare sia tutto: avviate pure la riproduzione sul player di Spreaker e buon ascolto a tutti. Restate sintonizzati qui sul blog Passione Sound Design per i futuri aggiornamenti di Videoludica.it Podcast.


Potete ascoltare al podcast Videoludica.it
su iTunes o Spreaker
Venite a trovarci sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento