martedì 15 marzo 2016

Videoludica .it Podcast - Ep.8



Rieccoci qua, nuovo episiodio di Videoludica.it podcast online!
La puntata nasce da uno spunto di riflessione di The Ancent One, uno degli amministratori del forum OldGamesItalia . net, un polo di discussioni a sfondo videoludico presente in rete, i cui utenti sono da tempo parte integrante del nostro podcast. In questo episodio il quartetto composto da me, Simone Pizzi, Giuseppe Saso e Marco Gualdi, disquisisce sull'industria videoludica e sul suo appiattimento dovuto all'industry che guarda solo al profitto senza badare all'effettiva bontà artistica e (come spesso accade) tecnica dei titoli per foraggiare il mercato di massa. Si stava davvero meglio quando non esistevano distinzioni tra casual e hardcore gamers? La cameretta buia illuminata dallo schermo monocromatico su cui giravano le avventure testuali erano davvero i bei tempi del videogioco? E una rivoluzione di massa boicottando l'acquisto di determinati videogiochi farebbe davvero cambiare le cose? Su questo e su molto altro abbiamo parlato in trasmissione quindi cliccate play e ascoltate questo interessante episodio.

 

In questa puntata potrete ascoltare i saluti dell'inquietante Gollum, che saluta gli ascoltatori del podcast grazie alla cortesia del grande Francesco Vairano, che ringrazio infinitamente. Potrete ascoltare la sua dedica a Videoludica cliccando play sul lettore qui sopra e ovviamente anche ascoltando l'intera puntata.

Orsù, avviate pure la riproduzione sul player di Spreaker e buon ascolto a tutti. Restate sintonizzati qui sul blog Passione Sound Design per i futuri aggiornamenti di Videoludica.it Podcast.


Potete ascoltare al podcast Videoludica.it
su iTunes o Spreaker
Venite a trovarci sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento