mercoledì 21 settembre 2016

Le cose da sapere su PS4 Pro - il mio doppiaggio



Stretta, lunga, alta, bassa. Chi la vuole nera, chi invece bianca. Chi col supporto all''HDR e chi con quello al 4K nativo. Chi la vuole per giocare, chi la vuole per lo streaming, chi invece brama di potersi cimentare nella realtà virtuale. Insomma, a pochi giorni dall'annuncio di PlayStation 4 Pro, un pensiero serpeggiava tra i forum videoludici: Sony non riuscirà mai ad accontentare tutti.

E infatti così è stato. Al PlayStation Meeting di New York, tenutosi in concomitanza con l'atteso keynote di Apple a San Francisco, Sony ha tenuto una delle conference più meste e sottotono di sempre, presentando ufficialmente quella revione revisione hardware di cui da mesi si (s)parlava. Parafrasando le parole di Andrew House, PlayStation 4 Pro è una console "per utenuti più informati", più smanettoni probabilmente. Per intenderci, le persone che non hanno paura di sporcarsi le mani con i menu di sistema die vari titoli che metteranno a disposizione delle apposite impostazioni inerenti al framerate, alla risoluzione o perchè no, all'attivazione dell'antialiasing e degli shaders.

http://ntv.multiplayer.it/media/videos/ready/2016/09/09/N7A0ap/N7A0ap-720p.mp4

Tra il sottotono generale della conferenza Sony, va segnalata la scelta piuttosto dubbia di voler illustrare il concetto di HDR e i suoi benefici in termini visivi tramite lo streaming in rete, destinato alla visione su monitor palesemente non adatti di utenti finali, spettatori da casa. Ma forse la scelta più discutibile è quella di non inserire un lettore Blu-ray 4K all'interno della dotazione hardware di PS4 Pro, scelta pensata probabilmente per non andare a fagocitare la fetta del mercato home video di Sony, che a breve rilascerà i suoi primi sistemi casalinghi destinati al supportio BD in 4K.

Ma insomma, questa console che cos'ha di buono, vi chiederete?

Per rispondere alla vostra domanda, ecco venire in aiuto la fucina di Multiplayer.it che in questo video a cui ho prestato la voce, vi spiega le 10 cose fondamentali da sapere su PlayStation 4 Pro nel caso in cui ne stiate meditando l'acquisto. Per guardare il video vi basterà come sempre cliccare sull'immagine in alto, oppure QUI per essere reindirizzati all'articolo e ai commenti su Multiplayer.it.

Come sempre, buona visione

Nessun commento:

Posta un commento