lunedì 4 gennaio 2016

Battlefield Hardline - fotogallery



Passione Sound Design saluta il 2016 con una nuova fotogallery!

Eccovi qualche scatto dalla modalità storia di Battlefield Hardline, titolo sviluppato da Visceral Games e pubblicato da EA, che ammetto di aver tanto snobbato fino a queste feste natalizie, periodo in cui ho avuto tempo e modo di giocarmi un po' di roba comprata in saldo o titoli PlayStation Plus in mio possesso da svariati mesi. Per certi versi questo Battlefield è stata una rivelazione: devo dire che  non mi aspettavo un titolo tanto denso di azione e con personaggi così ben caratterizzati. Come affermava il buon Steve Papoutsis, doppiato da me nell'intervista di Multiplayer.it, questo titolo voleva portare aria nuova al brand virando verso il genere dele serie tv a sfondo poliziesco; praticamente una vera e propria novità per la saga di Battlefield, da sempre ancorata agli stilemi degli sparatutto bellici che personalmente ho sempre trovato noiosi.

Gli elementi che ho apprezzato di più di questo titolo, a parte la fantastica colonna sonora, è l'eccezionale resa dei volti e l'illuminazione degli ambienti: davvero un comparto tecnico spettacolare! Anche il doppiaggio italiano, realizzato da JingleBell Communication a Milano non è affatto male. Tra le cose che non ho digerito troppo invece ci sono il confusionario modello di guida dei veicoli e l'introduzione di fasi stealth all'interno del gameplay che, per quanto queste ultime rappresentino un'aggiunta gradita, si rivelano ben presto meccaniche troppo abbozzate e poco funzionali per essere apprezzate nel gioco. Ad ogni modo il titolo offre un bel ritmo e buoni dialoghi, sebbene non riuscendo a convincere fino in fondo con la sua trama improbabile. Che vi piaccia o meno la saga o il titolo in oggetto, godetevi questa trentina di scatti e magari ditemi la vostra sulla pagina Facebook del blog.

Come sempre vi invito a tornate a visitare il blog Passione Sound Design per altre gallerie videoludiche. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento