martedì 15 dicembre 2015

Videoludica .it Podcast - Ep.4

https://www.spreaker.com/user/videoludicait/1x04-gocce-radioattive-di-memoria?autoplay=1


Ed eccoci tornati con l'immancabile appuntamento di Videoludica .it Podcast
In questo quarto episodio si parla (e cavolo, si parla tanto!) di Fallout 4, ultimo imponente progetto videoludico targato Bethesda Softworks, che, dopo averci fatto scorrazzare per una Washington e una Las Vegas nell'era post-apocalisse, stavolta ci porta nel Commonwealth, infilandoci nei panni di uno sprovveduto padre sopravvissuto in criostasi al conflitto nucleare alla  ricerca disperata del suo bambino scomparso.

In questo episodio di Videoludica che vi terrà compagnia per svariate ore, ne abbiamo dette davvero di tutti i colori su questo titolo, discutendo talvolta anche animatamente sulle sue dinamiche peculiari, sul suo discutibile comparto tecnico, sui suoi pregi, i suoi innumerevoli difetti, ma soprattutto sulla sua ambientazione unica e sulla sua capacità di catturare chi ci gioca per centinaia di ore. Se non avete ancora giocato il titolo non vi preoccupate, in puntata non abbiamo fatto spoiler significativi sulla trama principale anche perchè nessuno di noi aveva ancora minimamente terminato il gioco.

Anche in questo episodio non potevano mancare i saluti di illustri ascoltatori di Videoludica.it Podcast. E parlando del futuro passato (o del passato futuristico, dipende dai punti di vista) tipico della serie Fallout, la dedica più azzeccata non poteva non essere quella di Marty Mc Fly di Ritorno Al Futuro, doppiato nel secondo e terzo capitolo della saga dal grande Sandro Acerbo (che ringrazio infinitamente) che potrtete ascoltare all'interno dell'episodio oppure cliccando sul suo bel faccione qui sotto.
https://soundcloud.com/carlomix79/videoludica-peter-griffin
 


Mi pare sia proprio tutto: avviate pure la riproduzione sul player di Spreaker e buon ascolto a tutti. Restate sintonizzati qui sul blog Passione Sound Design per tutti gli aggiornamenti di Videoludica.it Podcast


Potete ascoltare al podcast Videoludica.it
su iTunes o Spreaker
Venite a trovarci sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento