mercoledì 14 gennaio 2015

Benvenuti su Passione Sound Design



Appassionati di doppiaggio e di onde sonore, benvenuti su Passione Sound Design.

Sono molto emozionato perchè dopo il successo (se così possiamo definirlo) del mio blog primogenito, Carlomix Production, a distanza di quasi quattro anni ho deciso di aprire questo secondo diario di viaggio che avrà lo scopo di raccogliere tutti i miei progetti legati all'universo videoludico. A differenza di Carlomix Production infatti, Passione Sound Design (PSD per gli amici) si rivolgerà per lo più ad un pubblico di videogiocatori navigati, senza però lasciare indietro i neofiti che desiderano approcciarsi a questo settore e comprenderne le tecniche più utilizzate. All'interno di queste pagine infatti potrete ascoltare le puntate della mia rubrica, estratte dagli episodi del podcast di Dietrologia Videoludica.

Ma di cosa si tratta?

PSD è uno spazio di circa dieci minuti pubblicato a cadenza mensile, che analizza il doppiaggio e il sound design delle opere videoludiche più rilevanti ed è scritto, condotto e sonorizzato interamente da me. Nonostante non abbia grandi capacità di utilizzo della grafica, ho anche curato l'aspetto estetico della rubrica creandone i loghi e gli assets che potete ammirare all'interno del blog. Per l'occasione ho creato anche una pagina Facebook di PSD che propone quotidianamente spunti e contenuti multimediali legati ai videogames, come le fotogallery o i trailer dei titoli in uscita e che ovviamente non manca di aggiornarvi sulle iniziative di Italian Podcast Network, piattaforma fondata e gestita dal caporedattore Simone Pizzi che forse non ringrazierò mai abbastanza per avermi dato il proverbiale La per la creazione di questo format.

Ma non finisce qui, infatti proprio per la sua personalità strettamente legata all'universo videoludico, il blog di Passione Sound Design conterrà anche tutti gli articoli e le recensioni dei videogames che scrivo per MondoXbox e Mondoplay, comunità a cui sono legato da molti anni.

Ad ogni modo, che siate videogiocatori incalliti, giocatori casuali o semplici appassionati di doppiaggio come me alla scoperta dei dietro le quinte e delle curiosità legate al mondo dell'audio, siete nel posto giusto. Non mi resta nient'altro da aggiungere, per cui mettetevi comodi e alzate il volume: Passione Sound Design comincia adesso le trasmissioni!

Nessun commento:

Posta un commento