martedì 2 agosto 2016

I 15 anni di Max Payne - il mio doppiaggio



Quel Luglio 2001 me lo ricordo ancora quasi come fosse ieri.
Quel pomeriggio, assieme ad un mio collega di lavoro, alla fine di una lunga giornata decisi di andare a curiosare tra gli scaffali di Saturn in uno dei centri commerciali della mia città e così mi ritrovai tra le mani la mia copia di Max Payne. Allora non bazzicavo abitualmente nei siti a tema videoludico, ma avevo già sentito parlare di Max Payne, e di tanto in tanto m'impadronivo del primo computer disponibile del mio ufficio e riguardavo quel trailer che mi faceva letteralmente sognare a occhi aperti. L'ambientazione newyorkese innevata, le strade deserte, la criminalità mista al senso di marcio del degrado cittadino erano un teatro perfetto per uno sparatutto dallo stile noir. E poi a chiudere il cerchio ci si metteva il bullet-time, archibugio che avevo tanto apprezzato in Matrix appena due anni prima.

Inutile dire che una volta portato a casa, spacchettato e installato, fu amore a prima vista, a cominciare dallo struggente comparto musicale che accompagnava la tragica avventura di Max, a cominciare dal primo menu di gioco. Non riesco a credere che siano passati addirittura 15 anni dai miei trascorsi di giocatore PCista e quindi dalla mia prima partita a Max Payne.

Ad ogni modo, nostalgia a parte, in questo speciale di Multiplayer.it doppiato da me, si celebra il quindicesimo compleanno del mitico Max, frutto del duro lavoro dei ragazzi di Remedy, software house finlandese che ancora oggi si attesta tra le migliori sul mercato.

Per guardare il video vi basterà come sempre cliccare sull'immagine in alto, oppure QUI per essere reindirizzati all'articolo e ai commenti su Multiplayer.it.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento