lunedì 11 luglio 2016

Passione Sound Design Remastered - Ep.3



Rieccoci tornati con un nuovo episodio di Passione Sound Design Remastered.

In questa puntata si parla di Heavenly Sword, un titolo esclusivo PlayStation 3 realizzato dal team  Ninja Theory, che al tempo ha spaccato a metà i giudizi di critica e pubblico. Tanto osannato per il suo aspetto tecnico, quanto affossato dalle sue lacune di gameplay, Heavenly Sword è stato forse il primo titolo per PlayStation 3 a ricevere una clamorosa campagna di lancio, accompagnata da contenuti virali che, se oggi rappresentano la consuetudine nel periodo di lancio di un videogame o di un film, nel lontano 2007 erano invece argomenti innovativi.

Che siate stati irremovibili detrattori dell'avventura di Nariko e della Heavenly Sword, saprete riconoscere comunque che ben poche critiche potevano essere mosse al titiolo tecnicamente e artisticamente. Proprio di questi aspetti si parla in questo nuovo episodio di Passione Sound Design Remastered, in cui analizzo il sontuoso comparto sonoro e le azzeccatissime scelte di doppiaggio del gioco.

Cliccate quindi il tasto play e buon ascolto a tutti. Restate sintonizzati sul mio blog Passione Sound Design per i futuri aggiornamenti di Videoludica .it e per ascoltare gli altri episodi di PSD Remastered!


Potete ascoltare Passione Sound Design Remastered
Iscrivetevi sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento