giovedì 25 giugno 2015

PSD#7: Splinter Cell




Dopo una discreta pausa, la mia audio rubrica Passione Sound Design torna online come parte integrante dell'ultima puntata 3x16 del podcast di Dietrologia Videoludica e nella sua versione stand alone che potete ascoltare come sempre su questo blog.

In questa puntata si parla di un agente speciale che sgattaiola tra le linee nemiche e colpisce silenziosamente nell'ombra. Sto parlando ovviamente di Sam Fisher, inossidabile agente di Third Echelon, protagonista indiscusso della serie Splinter Cell che ha fatto sua prima comparsa nel lontano 2002 su console PlayStation 2 e Xbox ad opera di Ubisoft. Negli anni a seguire, la serie è cambiata più volte, modificando sia il suo aspetto grafico che la sua giocabilità, tentando di trovare nuovi escamotage che potessero appagare più videogiocatori possibile. In questo episodio di PSD analizzerò l'intera serie dal punto di vista audio, soffermandomi in particolare sul doppiaggio, in cui nella versione italiana figurano nel cast nomi di un certo livello, come ad esempio Luca Ward. 

Non mi resta che lasciarvi alla puntata, buon ascolto!

Vi invito come sempre ad iscrivervi cliccando "mi piace" sulla pagina Facebook di PSD e a condividerla con i vostri amici. Inoltre vi ricordo che per restare aggiornati su tutte le attività del team di DVL e leggere gli articoli e gli approfondimenti, visitate in sito www.dietrologiavideoludica.it, abbonatevi ai feed o iscrivetevi al podcast gratuitamente tramite iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento